Roma Boxing Night – La Conferenza Stampa a due giorni dal grandissimo evento OPI del Pala Atlantico Live

Venerdì 28 ottobre l’Atlantico live di Roma sarà il palcoscenico di una grandissima serata di boxe, targata OPI 82 e Top Rank, con in programma otto match, di cui tre con titoli in palio.

Protagonista nel Main Event sarà Guido the Gladiator Vianello che sfiderà lo scozzese Jay McFarlane in un match sulle otto riprese. I Superwelter Francesco Russo e Francesco Sarchioto saliranno sul ring per il titolo Italiano di categoria, mentre la supermosca Stephanie Silva difenderà la sua cintura d’Europa dall’assalto della polacca Ewalina Pekalska. Il Superwelter e detentore del titolo WBC Silver Int. Mirko Natalizi si troverà di fronte il britannico Tony Dixon. I Superleggeri Armando Casamonica e Mauro Loli daranno vita al match valevole come semifinale del Trofeo delle Cinture FPI 2022. Nel sottoclou combatteranno anche Mario Manfredi (medi), Francesco Faraoni (Medi).

L’evento è statao presentato stamane (25/10) in quel della sala Giunta del CONI alla presenza del Promoter OPI 82, Alessandro Cherchi, del Direttore di Mola TV Italia e di tutti i pugili protagonisti dell’evento.

“Siamo pronti per questa grande sfida” hanno così aperto le danza degli interventi i due contendenti al titolo italiano Superwelter, Francesco Sarchioto e Francesco Russo. La Silva, detentrice del titolo europeo dei Supermosca, si è soffermata sulle difficoltà del match che la vedrà incrociare i guantoni con la polacca Pekalska: “Sarà un incontro molto complicato perchè mi troverò di fronte una grande pugile. Sfida per la quale mi sono preparata al meglio, avendo avuto l’opportunità di fare anche dei Training Camp in Inghilterra”. Si è poi passati a presentare la tenzone per il WBC Silver Internazionale Natalizi vs Dixon. Boxer britannico che con un lapidario: “Sono qui per vincere” ha lanciato il guanto di sfida, cui ha elegantemente risposto il Campione in carica Mirko Natalizi: “La preparazione è andata benissimo e mi sento al top in vista di questa difesa. Ho studiato, insieme al Maestro Vagni, Tony Dixon, con il quale daremo sicuramente vita a un match di alto livello.”

La conferenza è stata chiusa dal botta e risposta tra Guido Vianello e Jay McFarlane, i due primiattori del main event della Serata. “Sarà molto dura per Guido” queste le parole dello scozzese “perchè ho tutta l’intenzione di batterlo.” The Gladiator ha voluto invece parlare anche di quanto si senta migliorato rispetto al passato: “Il lavoro fatto negli ultimi anni tra gli States e l’Italia, nonchè tutti i match finora disputati, mi hanno permesso di arrivare al livello cui sono ora. Questo match, per il quale do il benvenuto a Roma al mio avversario, lo vedo come l’ultimo trampolino di lancio verso un futuro ricco di importantissime disfide.”

Diretta Streaming: Italia mola TV – America ESPN +

I biglietti per assistere alla serata saranno disponibili a breve su Boxol.it.

Posted in Pro

Leave a Comment